Durante l'estate ho realizzato la mia prima sella (il corso di cui parlavo nel post precedente). Qui sotto un po' di foto scattate durante le fasi della costruzione.
Presto (non appena mi ricorderò la macchina fotografica...) ne pubblicherò anche alcune della sella in uso.
Materiali utilizzati: cuoio Sedgwick nero da briglieria, pelle Sedgwick nera da cuscino, arcione Lariot Full Contact misura 17" 1/2, qualche etto di chiodi.
L'arcione pressochè nudo:
Il posizionamento dei quartierini:
Il seggio finito:
Un quartiere allo stadio embrionale:
Il naso, pronto per essere montato:
Che ne penso? Il cuscino è risultato un paio di cm troppo lungo, annullando di fatto la poca paletta di cui un arcione così piatto disponeva... sì, qualche difettuccio ce l'ha, ma tutto sommato calza bene sulla schiena del cavallo. Per essere un'opera prima mi considero abbastanza soddisfatto.
La #2 sarà migliore, la #3 ancora meglio.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
Ciao, ti scrivo perchè avrei bisogno del tuo aiuto. Sono una studentessa del Politecno di Milano e sto facendo una tesi di laurea su degli ausili alla riabilitazione equestre. Sto sviluppando diversi prodotto tra i quali un copriseggio. volevo sapere se per caso hai dei cartamodelli di seggi e se per caso potresti farmi avere il disegno o le misure.
ReplyDeletevorrei anche chiederti se volessi collaborare alla realizzazione del prototipo di una testiera nuova che sto sviluppando.
grazie,
Valentina